L’Avvocato Gabriele Scuffi si è laureato nel 2008 a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2010 ha conseguito il Diploma di Specializzazione nelle Professioni Legali presso la medesima Università. Contestualmente, ha svolto la pratica legale ed il tirocinio presso il Tribunale Penale di Milano occupandosi, in particolar modo, di reati nei confronti dei soggetti deboli.
Esercita l’attività dal 2011, anno in cui ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Nel 2014 ha conseguito l’abilitazione alla difesa d’ufficio dinnanzi al Tribunale dei minori.
Da subito ha iniziato a collaborare con importanti studi legali, specializzati in diritto di famiglia, acquisendo specifiche competenze nella materia.
Avvocato del Foro di Milano, specializzato in Diritto di Famiglia e Minorile ed esperto nel contenzioso connesso alla crisi dei rapporti familiari e a tutte le questioni attinenti alla separazione, il divorzio, la modifica delle condizioni di separazione o di divorzio, la richiesta di alimenti, l’assegno di mantenimento/divorzile e l’affidamento dei minori.
Dal 2016 al 2018 ha operato nel dipartimento di diritto di famiglia dello Studio legale Carnelutti – Law firm di Milano.
Nel 2018 è entrato a far parte del team dello Studio PSC LAW.
È altresì autore del manuale “La fiscalità nel diritto di famiglia” edito da Giuffrè Francis Lefebvre e di numerose pubblicazioni in materia tributaria – con particolare riferimento a tutte le questioni fiscali del diritto di famiglia – sul portale tematico “il Tributario” di Giuffrè Francis Lefebvre, con cui collabora dal 2015.
Contatti
Comments are closed.