PRIVACY

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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La presente Informativa Privacy viene fornita da Studio Legale PSC-LAW ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016, (General Data Protection Regulation – G.D.P.R.) “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 vi informiamo circa il trattamento dei Suoi dati personali forniti con la compilazione del form della pagina “Contatti” presenti su questo sito. Ulteriore scopo della presente è fornire informazioni sul trattamento degli altri Suoi dati acquisiti in automatico dal sito (cookies, IP ecc.) durante la normale navigazione.

 

AMBITO DI APPLICAZIONE

La presente Informativa Privacy si applica solo per il sito www.psc-law.it e relativi servizi di consulenza, mentre non vale per altri siti web e relativi servizi a cui il presente sito eventualmente rinvia medianti appositi link e per i quali si invita a leggere le rispettive Informative Privacy.

 

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati raccolti mediante il form della pagina “Contatti” presente sul sito è l’Avv. Paola Silvia Colombo, Piazza Castello n. 2, 20121 Milano, email: info@psc-law.it.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DAGLI INTERESSATI

Con il presente sito possono essere raccolti dati personali da Lei forniti mediante la compilazione del form presente nella pagina “Contatti” presente sul sito. In particolare, tali dati sono: nominativo, indirizzo e-mail. Tali dati, una volta compilato il form della pagina “Contatti”, sono inoltrati via email direttamente al Titolare del trattamento.

Le comunicazioni inoltrate attraverso l’indirizzo email di contatto presente sul sito (info@psc-law.it) comportano l’acquisizione dell’indirizzo del mittente e degli eventuali altri dati inseriti dallo stesso nel testo della email, in quanto necessari per rispondere alle richieste e per gestire il rapporto professionale.

DATI DI NAVIGAZIONE

In linea generale, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

 In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito e in ogni caso saranno conservati per il tempo strettamente necessario nel rispetto dalla normativa privacy.

COOKIES

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FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali da Lei forniti mediante la compilazione del form della pagina “Contatti” e mediante le comunicazioni inoltrate utilizzando la email di contatto presente sul sito verranno utilizzati allo scopo di permettere la gestione e l’espletamento delle prestazioni professionali da Lei richieste. In particolare, i dati da Lei comunicati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

– adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;

– altri obblighi previsti dalle leggi vigenti;

– comunicazioni necessarie per la gestione e l’espletamento del rapporto professionale instaurato tra le parti.

Inoltre, il nominativo e l’indirizzo email da Lei forniti potranno altresì essere utilizzati al fine di trasmetterLe informazioni riguardo ad eventi o conferenze attinenti l’ambito giuridico nonché informazioni sulle novità legislative e giurisprudenziali.

 

OBBLIGATORIETÀ O FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE

Il trattamento dei dati funzionali per l’erogazione del servizio è necessario per una corretta gestione del rapporto. Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui sopra è facoltativo e il loro mancato conferimento comporterà, come unica conseguenza, l’impossibilità per il Titolare di gestire ed evadere le richieste dell’interessato o di inviare le comunicazioni sopra indicate.

 

MODALITÀ PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I Suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

– con l’ausilio di strumenti elettronici;

– senza l’ausilio di strumenti elettronici.

 

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare si avvale di un fornitore esterno di servizi di hosting, denominato SERVERPLAN S.R.L.  che agisce in qualità di “Responsabile esterno del trattamento” in base a nomina scritta. Pertanto, i suoi dati personali comunicati secondo le modalità di cui sopra (DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DAGLI INTERESSATI e DATI DI NAVIGAZIONE) saranno conservati presso la sede di tale società proprietaria dei server che ospitano l’hosting del presente sito.

I Suoi dati saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto professionale, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato, opportunamente nominati responsabili del trattamento, oppure ai soggetti cui la comunicazione dei suoi dati sia dovuta in forza di disposizioni di legge o di regolamento. In particolare, i Suoi dati potranno essere comunicati a:

– soggetti, enti od Autorità verso cui la comunicazione dei suoi dati personali sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento;

– persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare in materia contabile, amministrativa, tributaria, fiscale.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento è disponibile, su richiesta, inviando una mail al titolare del trattamento.

I suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti e sottoposti a trattamento. Una volta esaurita la finalità del trattamento, ovvero in caso di esercizio del diritto di opposizione al trattamento o di revoca del consenso prestato, il titolare sarà comunque legittimato a conservare ulteriormente ai dati personali in tutto o in parte, per le finalità permesse dal GDPR (quali ad esempio l’esigenza di far valere un diritto in sede giudiziale). Di regola, i dati personali saranno conservati per 2 anni dalla loro registrazione, ovvero 12 mesi per finalità di profilazione, fatto salvo il legittimo interesse del Titolare ai sensi del GDPR, nonché qualsiasi termine più esteso che venga in futuro previsto nei casi di volta in volta disciplinati dalla normativa applicabile o dalle relative autorità.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 20 del GDPR.

A titolo esemplificativo, ciascun interessato potrà:

  1. a) ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
  2. b) qualora un trattamento sia in corso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative al trattamento nonché richiedere una copia dei dati personali;
  3. c) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;
  4. d) ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
  5. e) ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento;
  6. f) ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.

Ciascun interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali effettuato per il perseguimento di un legittimo interesse dei Titolari. In caso di opposizione, i suoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento, sempre che non sussistano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Nel caso in cui sia richiesto il consenso per il trattamento dei dati personali, ciascun interessato potrà, altresì, revocare in qualsiasi momento il consenso già prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Il consenso può essere revocato, scrivendo un’email all’indirizzo info@psc-law.it.

Inoltre ciascun interessato potrà proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nel caso in cui ritenga che siano stati violati i diritti di cui è titolare ai sensi del GDPR, secondo le modalità indicate sul sito Internet del Garante accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it.

Le richieste vanno comunicate al Titolare del trattamento ai seguenti indirizzi:

–  via email all’indirizzo info@psc-law.it

– oppure, via posta a: Studio Legale PSC-LAW, Piazza Castello n. 2, 20121 Milano

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